giovedì 18 settembre 2008

UNA FORTE ESIGENZA




Mi è nata una forte esigenza di trasporre in carta ciò che ho assorbito nelle varie lezioni.... l'esperienza vissuta andava ben oltre la semplice yoga(che è pur sempre una bellissima esperienza di per sè) ma si sviscerava in veri e propri laboratori sensoriali.Dove ogni gesto ed ogni emozione era condiviso con gli altri membri del gruppo...

dove ogni azione e reazione aveva un forte impatto emotivo,ogni gesto se pur guidato dalla libertà espressiva aveva in sè un significato preciso ,diverso x ognuno di noi ma condiviso con la medesima intensità.


Molti,moltissimi sentimenti si sono mescolati in questi momenti,a volte anche sensazioni di inaspettata rabbia,qualche volta di disagio e inquietudine.Ma anche di armonia e compassione,di affinità e serenità.

Vien da sè in queste circostanze(almeno questo è stato x me)la voglia di scoprirsi,di sapere come siamo fatti,anche attraverso emozioni o sentimenti che caratterizzano la nostra parte più intima.
questa è stata un' esigenza x me,imprimere su carta tali immagini... x me che disegno ancor prima di comunicare con la parola...un abitudine che ho sin da bambino.
Come tutti quelli che disegnano ,scrivono o suonano: raccontare anche di getto un avvenimento, un fatto...comporre una musica o disegnare...ma nn solo,l'espressività nn ha veramente confini, è un'esperienza strettamente personale e soggettiva che nn deve essere sottoposta ad alcun giudizio estetico.